Liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica: COSA È?
Dal 1° luglio 2007 il mercato della luce è stato completamente liberalizzato; prima del 1° luglio 2007 invece, i clienti domestici dovevano rivolgersi all’impresa di distribuzione locale per le seguenti operazioni:
-
-
contratto di fornitura
-
servizi commerciali
-
altri aspetti legato all’energia elettrica
-
Con il decreto Bersani (decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79) è stata avviata in Italia la liberalizzazione del mercato ENERGIA.
Il decreto ha attuato le indicazioni contenute nella precedente direttiva comunitaria n. 92 del 1996 sulla creazione del Mercato Unico dell’energia, avviando il processo di liberalizzazione delle attività di:
-
-
-
-
produzione energia elettrica
-
importazione energia elettrica
-
esportazione energia elettrica
-
acquisto e vendita di energia elettrica
-
-
-
PASSA AL LIBERO MERCATO
Grazie alla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica sono state introdotte varie gamme di offerte e servizi differenti e competitivi tra loro, consentendo risparmio e vantaggiose opportunità, servizi aggiuntivi, promozioni e sconti. Società Elettrica opera nel mercato libero sia per la luce (energia elettrica), sia per il gas, con nuove offerte commerciali che mettono a disposizione dei clienti, servizi a valori aggiunti.
Da ricordare
Passare al MERCATO LIBERO ENERGIA è GRATUITO.
Infatti, per passare dal mercato di maggior tutela al mercato libero dell’energia elettrica e gas, o per passare da un fornitore / fornitori a un altro / altri, non sono previsti costi aggiuntivi.